Post info

Etichette: , ,


Comments 6


Author: Michele Corvo


Trama:
Lo chiamavano Trinità è un film del genere spaghetti-western in versione comica diretto nel 1970 da Enzo Barboni, con il nome d'arte di E.B. Clucher, regista anche del sequel ...Continuavano a chiamarlo Trinità uscito un anno dopo. Lo chiamavano Trinità è ormai diventato un "ever-green" del cinema italiano, sia per gli amanti del genere comico che di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti-western, nata sulla loro proficua scia degli anni '60 e '70, di cui ricalca fedelmente lo stile, in cui le consuete pistolettate vengono sostituite dalle celeberrime scazzottate della coppia di attori Bud Spencer e Terence Hill, che li hanno resi famosi nei loro svariati film.Fu il film in cui Barboni consolidò e perfezionò il cliché della coppia creato prima da Giuseppe Colizzi. In realtà i due attori protagonisti, nella prima visione di Barboni, avrebbero dovuto essere i due attori italiani George Eastman, nella parte che fu di Pedersoli, e Peter Martell, nella parte che fu di Girotti. Saputo che Barboni stava girando i vari produttori per proporre il proprio copione, furono gli stessi Girotti e Pedersoli che si proposero in coppia a Barboni, di fatto imponendosi per la parte. Campione d'incassi nella stagione 1970-71 e soprattutto d'ascolti negli innumerevoli passaggi televisivi, "Lo chiamavano Trinità" fece il boom nel 1988 con oltre 12 milioni di telespettatori, alla prima messa in onda da quando esisteva l'Auditel (dicembre 1986)..

Scarica il film su RapidShare QUI
Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film online su Megavideo QUI


Qui di seguito una scena del film, che comunque non rispecchia la qualità del film che scaricherete, di qualità cento volte superiore:

6 commenti:


  1. Film spettacolare, l'ho visto non so quante volte ed ogni volta mi diverte come fosse la prima. :D

    Bel Blog. Ciao Michele. :)

    LeNny

  1. Ciao Lenny! :)
    Io la prima volta l'ho visto ha 9 anni o lì attorno e recentemente l'ho rivisto! ti dirò che ho riso ugualmente tanto :D
    Grazie mille comunque!


  1. Anonimo

    ciao, ho appena scaricato il film... come si fa a vederlo? non mi si aprono i file....

  1. Ciao il formato del film si dovrebbe aprire con WinRar, ma tranquillo che entro breve metterò link unici e film in formato .avi, facili da leggere :D


  1. Anonimo

    grazzie della possibilita che date di farcelo scaricare ^_^

  1. è un piacere! :)
    A me dispiace solo che non sono più molto famosi i grandi classici di Bud e Terence..
    Buona visione!

Posta un commento